Il rapper Shiva si esibirà mercoledì 29 luglio 2020 alle ore 21:30 presso il Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo e Pescantina.
Shiva ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 15 anni. Sin da adolescente ascoltava molto punk rock californiano e la sua passione per questo genere musicale l’ha spinto ad iniziare a cantare.
Nel 2015 ha pubblicato il suo primo video autoprodotto del brano Cotard Delusion. Nello stesso anno ha firmato un contratto con l’etichetta discografica romana Honiro Label, con la quale ha fatto uscire il suo primo album Tempo anima nel 2017, a settembre Shiva è tra i featuring dell’album Ogni maledetto giorno di Mostro, cantando nel brano Amore sporco. Nel marzo 2018 pubblica il secondo album Solo.
Nel 2019 ha pubblicato i singoli Mon fre e Bossoli, entrambi certificati dischi di platino dalla FIMI. Nello stesso anno ha collaborato con numerosi artisti della scena hip hop italiana, fra cui Soldi in nero con Sfera Ebbasta, che ha raggiunto la seconda posizione nella classifica Top Singoli italiana.
Il 31 gennaio 2020 ha pubblicato l’EP Routine, anticipato dal singolo Calmo inciso in collaborazione con Tha Supreme e che ha conquistato la vetta della Top Singoli, diventando la prima numero uno di Shiva; l’EP è invece entrato nella Classifica FIMI Album al secondo posto. Il 26 marzo successivo il rapper pubblica il singolo Auto blu, in cui è presente un campionamento di Blue (Da Ba Dee) degli Eiffel 65, che sono stati accreditati come artisti ospiti (fonte: Wikipedia).
Commenti recenti